L’evento green per un futuro sostenibile: Flormart 2019

La produzione di bioenergia può triplicare entro il 2050
27 Dicembre 2018

L’evento green per un futuro sostenibile: Flormart 2019

Il verde è il colore del futuro. Perché adottare una green vision aiuta a vivere meglio, riqualificare gli spazi urbani, ripensare alla sostenibilità del pianeta. Ed è proprio con lo sguardo aperto alle novità del terzo millennio che torna, dal 26 al 28 settembre Flormart Padova, il salone punto di riferimento internazionale per tutto quanto ruota attorno a florovivaismo, architettura del paesaggio e infrastrutture verdi. L’evento green per un futuro sostenibile.

Ed è proprio alla 70esima edizione dove Planeta Renewables sarà presente all’interno del Future Village, un’area dedicata alle novità del settore. Un settore, quello del florovivaismo, che è ripartito dopo anni non semplici e fa segnare trend positivi. I dati del 2018, pubblicati da Ismea, delineano un export in crescita del 5%, che tocca i 599 milioni di euro, a fronte dei 577 dell’anno precedente.

Planeta Renewables porterà in fiera Miscantura una pacciamatura vegetale 100% naturale a base di miscanto per il controllo delle infestanti. Realizzata nei pieni principi di economia circolare, Miscantura consente di assorbire e immagazzinare CO2 dall’atmosfera e alla fine del suo ciclo di vita ritorna alla natura, con un impatto sostenibile per l’ambiente.

 

Lorenzo Avello
Lorenzo Avello
Founder & CEO Planeta Renewables
Scroll Up