PROGETTI

Produzione di energia pulita

Realizzazione di un biodistretto energetico nel nord Italia che consiste in una coltivazione dedicata di miscanto a cui viene affiancato nelle immediate vicinanze un impianto di piccola taglia per la produzione di energia rinnovabile, elettrica e termica, in regime di cogenerazione. Le immediate vicinanze dell’impianto alla coltivazione consente di realizzare un sistema di filiera corta, sostenibile, economica e non in competizione con la produzione alimentare, in una piena ottica di produzione energetica in micro-grid.

Fornitura di combustibile per centrali a biomasse in esercizio o di nuova costruzione.

Realizzazione sottoprodotti di origine vegetale

Il miscanto, una volta raccolto, viene lavorato e trasformato in prodotti biobased con applicazioni in svariati settori tra cui gli ammendanti vegetali, .biocompositi per lo stampaggio plastico, fibre per la bioedilizia, biocombustibili.

Di seguito alcuni prodotti attualmente commercializzati:

Miscantura è una pacciamatura (ammendante vegetale semplice non compostato) a base di miscanto adatta all’utilizzo nel settore del florovivaismo professionale, giardinaggio e verde urbano.

Biocomposito Miscanto è un materiale biobased o biodegradabile che consente di ridurre l’utilizzo ed il consumo di materie plastiche non rinnovabili in un’ottica di economia circolare. Il biocomposito è utilizzabile in numerose applicazioni plastiche che richiedono lo stampaggio ad iniezione.

Feedstock per biocarburanti di seconda generazione

Il miscanto è una valida e stabile materia prima per la produzione di biocarburanti attraverso processi di fermentazione e distillazione (es. bioetanolo). Il suo utilizzo non è in competizione con la filiera alimentare.

Supply-chain management e forniture industriali

Forniture e gestione della supply-chain per bioindustrie interessate al reperimento di biomassa lignocellulosica e vegetale sul territorio italiano ed europeo con contratti di medio-lungo termine.

Ricerca e sviluppo su coltivazioni energetiche

La bioeconomia è una settore di recente espansione ed interesse. Molte opportunità non sono state ancora realmente approfondite dall'industria. Attraverso una costante ricerca di mercato, puntiamo all'individuazione e avvio di segmenti di business non ancora sperimentati sul territorio nazionale.

Diventa nostro partner

Siamo sempre alla ricerca di nuove opportunità, se pensi di poter collaborare con noi non esitare a contattarci.

Contattaci
Scroll Up